Avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse da parte di una figura professionale qualificata per lo svolgimento di attività di collaborazione e prestazione di servizio riferite alle WP previste dal progetto Interreg “KIT” di competenza di Orientamente E.T.S. – a.p.s. (soggetto partner)
L’avviso è rivolto al seguente profilo professionale:
N.1 Profilo relativo alla figura di Psicologo per la partecipazione ai tavoli e per l’avvio dei laboratori (WP 4 e 2)
Esperienza di almeno quattro anni nel tutoraggio di percorsi laboratoriali di gruppo per minori in dispersione scolastica, giovani con disabilità e minori stranieri non accompagnati. Partecipazione a riunioni e tavoli multidisciplinari per la progettazione e realizzazione di iniziative a favore di soggetti svantaggiati.
Il titolo di studio richiesto è la Laurea in Psicologia e abilitazione alla professione di psicologo.
Attività previste
Il collaboratore individuato dovrà partecipare ai tavoli di lavoro sui tre target previsti dal progetto (neet, disabili e minori stranieri non accompagnati) e progettare, realizzare e gestire laboratori tematici anche nell’area della falegnameria e delle discipline artistiche.
Nello specifico, dovrà garantire:
- presenza di almeno due giornate a settimana per tutta la durata del progetto
- lavoro di rete con tecnici e responsabili del progetto
- ingaggio e tutoraggio dei partecipanti ai laboratori
Competenze richieste
Sono richieste competenze nella gestione dei gruppi, capacità di progettazione delle attività, in particolare laboratoriali, capacità di partecipazione a equipe multidisciplinari.
Durata
L’attività avrà una durata di 30 mesi, a partire dal 31.03.2025 e comunque fino alla conclusione del progetto, qualora la scadenza dovesse essere prorogata.
Compenso
Compenso previsto € 31.365,00
Modalità per la presentazione della manifestazione di disponibilità
Ogni candidato dovrà presentare la propria candidatura attraverso specifica lettera in cui segnalerà la propria disponibilità ad assumere l’incarico e alla quale allegherà il proprio curriculum vitae comprovante le esperienze di cui è in possesso e documento di identità.
Criteri di valutazione
Per valutare le singole manifestazioni di disponibilità saranno presi in considerazione i seguenti criteri:
- Titolo di studio e abilitazione
- Numero di anni di esperienza nel settore indicato e con i target definiti
- Esperienze e capacità anche nella realizzazione di attività laboratoriali nel settore artigianale
La documentazione dovrà pervenire in formato elettronico entro il giorno 28 marzo 2025, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo mail:
riportando nell’oggetto: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA’ RELATIVA AL CONFERIMENTO DA PARTE DI ORIENTAMENTE DI UN INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZIO NELL’AMBITO DEL PROGETTO INTERREG “KIT” – Keep in Touch id 0200196.
Le manifestazioni di disponibilità saranno valutate da un’apposita commissione che comunicherà i risultati della selezione entro 3 giorni dalla scadenza della presentazione.
La scelta sarà effettuata sulla base della comparazione della documentazione presentata, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Orientamente si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di non affidare alcun incarico o di affidarlo anche in presenza di una sola manifestazione di disponibilità.